Progetto "latuaideadimpresa"

Bravissimi i nostri studenti terzi con il loro progetto:

AUTOBLOCK: Lock it, don’t look it!

Autoblock, questo è il nome della startup che è stata progettata da 11 allievi del Liceo Nievo grazie alla quale si sono classificati al terzo posto della gara nazionale “La tua idea d’impresa”. I ragazzi si sono ulteriormente distinti aggiudicandosi anche il premio "Innovazione". Il progetto è stato valutato da esperti e rappresentanti di Confindustria, Enel e Intesa S. Paolo. Autoblock è un software che viene venduto alle case automobilistiche e viene inserito nelle centraline delle auto per disattivare lo schermo del cellulare del guidatore senza impedire le funzionalità principali come la possibilità di fare e ricevere chiamate e utilizzare applicazioni utili alla guida. Il software è in grado di salvare centinaia di vite umane ogni anno risolvendo un problema sempre più diffuso.

Studenti partecipanti: Federico Sartore (5D), Alberto Holler (5D), Marco Zago (5D), Andrea Belloni (5B), Giorgio Belloni (5B), Marco Levorin (5B), Jan Bartolini (5C), Carlo de Luca (4C), Maddalena Donolato (4Al), Ginevra Pontrelli (4Al), Eleonora Scocca (4Al).

Referente Professoressa Viviana Gallo

link esterno al sito