Progetto Olimpiadi della Matematica

Il gruppo dei giochi matematici del liceo Nievo è rientrato dalle finali nazionali, portando a casa medaglie, soddisfazioni e tanta tanta allegria. Ecco brevemente i nostri risultati.

Alle finali nazionali di Cesenatico il nostro capitano Giovanni Caiolo, 5H, ha ottenuto nella gara individuale una medaglia di bronzo.

Sotto la sua guida, poi, la squadra del liceo, composta oltre lui da Simone Xia, 4Bs, Jacopo Scagnolari, 3Cs, Davide Nicolè e Niccolo Riello, 3F, Pietro Ortu 3D, e Pietro Gioso, 2Cs, è riuscita a qualificarsi per la finale nazionale, dove si è classificata al 21mo posto.

A Cervia la squadra biennio, guidata da Pietro Gioso, 2Cs, e composta da Hui Fang Zhou, 2H, Filippo Beninca', 2E, Stella Pepe e Jude De Sa'Pinto, 1H, Mattia Boaretto e Luca Cremonese, 1Cs, si è classificata quarta nazionale nella competizione per la Coppa Junior, riservata a studenti e studentesse di biennio.

Complimenti a tutte e tutti e sempre buon divertimento con la matematica!!!

Progetto Olimpiadi della matematica