Progetto Palestra di botta e risposta 2020-21


Bizzotto Giacomo, Manesco Chiara, Bresaola Matilde, Lorenzoni Matteo, Merlino Maddalena, Reguzzoni Elia, Dal Maschio Riccardo, Colonna Lucia, Nicoletto Tommaso, Righetto Emma.

Complimenti agli studenti che hanno partecipato al Progetto “Palestra di botta e risposta”, centrato sulle tecniche di argomentazione e strutturazione del ragionamento e sul dibattito regolamentato. Si tratta, per chi non lo sapesse, di un’attività promossa dalla Facoltà di Filosofia dell’Università di Padova, nello specifico dal meritorio impegno del prof. Cattani, che di questo si è occupato anche nella sua attività di ricerca e pubblicazione.

Un impegno davvero ammirevole, che ha portato la squadra dei "Dibattenti debuttanti" e confrontarsi alla pari e fino al penultimo dei quattro incontri addirittura a contendere la qualificazione per la finale del 2 giugno a squadre veterane, con 10/15 anni di esperienza di disputa argomentata e regolamentata.

Da segnalare altresì che una disputante della squadra del Liceo Nievo, Chiara Manesco della classe 5^ F, è stata ufficialmente proclamata, nella finale trasmessa in diretta, Oratrice del Torneo, avendole la giuria conferito il maggior numero di nomination nel corso della gara. 

Un cordiale ringraziamento per la sua collaborazione alla prof.ssa Napolitano Vanna.

Prof. Dainese Nicola 

Al link tutte le info:

https://bottaerisposta.fisppa.unipd.it/xvi-torneo-regionale-palestra-di-botta-e-risposta/

 

 

Palestra di Botta e Risposta