Campionati Sportivi Studenteschi

Campinati Sportivi Studenteschi

Settimana sportiva intensa per il Liceo Nievo, oltre alla vittoria del torneo di calcio, i campionati sportivi studenteschi di beach volley e tennis, i nostri studenti sono stati impegnati nelle fasi d’Istituto di pallacanestro e Tennistavolo.

Complessivamente ben 90 alunni si sono sfidati sul campo di pallacanestro della palestra Vescovado e sui nostri tre gloriosi tavoli da ping pong, all’insegna del rispetto reciproco, del vero spirito agonistico e della sana competizione… il trionfo del fair play.

Un ringraziamento particolare alla prof.ssa Napoleone e al prof. Biancucci che hanno contribuito alla buona riuscita delle gare.

LE CLASSIFICHE

Per la pallacanestro maschile:

vittoria del girone 1 per i “Killer Whales” (Rubini 5D, Meroi 5 D, Tessari 5 I, Filippi 3 B) che si aggiudicano anche la finalissima contro i “Costa’s Son” (Zuccolo 3 D, Shao 3 D, Scarsi 3 D, Giacomin 3 D, Pellegrini 3 B), vincitori del girone 2.

Per la pallacanestro femminile:

vittoria della squadra di Luppi 4 I, Pepe 3 H e Chiarentin 4 A contro le più giovani Majorana 2 D,  Battan 3 A e Zanardi 1 C.

Meroi Francesco conquista anche la vittoria della gara di tiro da 3 punti con ben 10 canestri in    un minuto!!!

Per il Tennistavolo maschile:

Ottima prestazione per Ruzzon Gianluca 3 C che vince tutte le partite del torneo aggiudicandosi il primo posto. Secondo Menara Pietro 3 A, al terzo posto Galligioni Pietro 3 A.

Per il Tennistavolo femminile:

al terzo posto Palumbo Chiara 1 E, secondo posto per Demetri Emma 4 E e primo posto, con una serie di vittorie nette, Lisi Sofia 4 E.

COMPLIMENTI A TUTTI!!

Prof.ssa Silvia Rocco