Lettera di auguri di buona Pasqua del Dirigente

Comunicato n. 289

Padova, 05/04/2023

PASQUA 2023

Se è vero che nell’etimologia della parola Pasqua si nasconde l’idea di un “passaggio”, di un “passar oltre”, di superare quindi una prova per giungere ad un tempo nuovo e migliore, voglio rivolgere a tutta la comunità scolastica l’augurio che tutto ciò sia vero e attuale in questa Pasqua 2023 e mi piace farlo condividendo questo link

https://www.huffingtonpost.it/dossier/futuro/2023/04/04/news/la_scuola_per_gli_studenti_pensata_dagli _studenti_esperienza_di_autogestione_al_liceo_nievo_di_padova-11754954/

Dando conto dell’attività di autogestione che si è svolta al Liceo Nievo nella mattinata di ieri, l’articolo commenta: “A fronte di minoranze di ragazzi che salgono agli onori delle cronache per vandalismo o bullismo, in cui una partita di pallone o una linea di alta velocità sono solo pretesti per sfogare stupida violenza, ci sono maggioranze di giovani, forse meno visibili sui media, per cui parole come impegno, passione, condivisione, sono vera bussola di orientamento del loro percorso, e faro di ottimismo per la nostra società.”

Non c’è bisogno d’altro... Buona Pasqua!

Carlo Marzolo

Com_289_-_Pasqua_2023.pdf