Progetto Giovani Matematici si Divertono 2023

Si è concluso mercoledì 29 novembre il progetto Giovani matematici si divertono, che ha coinvolto una settantina circa di alunni e alunne di terza media insieme a studenti e studentesse delle nostre classi prime.

Dopo tre incontri di preparazione è arrivato finalmente il momento della gara finale, che ha coinvolto 10 squadre.

Alla guida della capitana Chiara Calore, 1F, la squadra composta da Luca, Nicolò, Jacopo, Bruno, Alberto e Mattia, di varie scuole secondarie di primo grado, ha vinto la gara, risolvendo quasi tutti i problemi.

Per quest'anno ci salutiamo: per le classi prime gli allenamenti continuano di mercoledì, con orario 14-16, a ragazzi e ragazze di terza media auguriamo un anno ricco di matematica e di sfide!