Progetto Olimpiadi della Matematica 2022-23

Nelle ultime due settimane abbiamo preso parte a tre selezioni per le fasi finali nazionali e le abbiamo superate tutte!

Nell'ambito del Kangourou abbiamo partecipato a due gare, una per il triennio (Coppa Student) e una per il biennio (Coppa Junior). Nella prima la nostra squadra si è classificata al terzo posto (Simone Xia 5Bs, Pietro Ortu 4D, Jacopo Scagnolari 4Cs, Pietro Gioso 3Cs), finale il 15 aprile a Roma; nell'altra è arrivata seconda (Jude De Sa'Pinto e Stella Pepe 2H, Elettre Dallepiatte 2Cs, Nicola Viola 1E, Angela Bruscagin, Elisa Ghiraldo e Giulia Stragliotto 1F), finale i primi di maggio a Cervia.

Infine, la gara più bella, quella a squadre miste: venerdì 3 marzo a Trieste abbiamo vinto la Coppa Aurea con la squadra formata da Simone Xia 5Bs, Pietro Ortu 4D, Scagnolari 4Cs, Davide Nicolè 4F, Pietro Gioso 3Cs, Jude De Sa'Pinto e Stella Pepe 2H; grazie a questo risultato parteciperemo alle fasi finali a squadre a Cesenatico in maggio.

A ciò aggiungiamo le due qualificazioni individuali per la finale nazionale, sempre a Cesenatico (Jude De Sa'Pinto 2H e Hui Fang Zhou 3H). 

Tante tante soddisfazioni! Brave e bravi tutti! E adesso al lavoro per le finali!!!

Link al Sito