Giornata Internazionale dell'Uomo

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’UOMO 19 novembre 2017

Il 19 novembre 2017,  in occasione della Giornata Internazionale dell’uomo, le classi terza A e terza F del liceo Ippolito Nievo,  accompagnate dai docenti proff. Nicoletta Napoleone referente Ed. alla salute e CIC, Mirco Formaggio e Giuseppina Guerriero, hanno partecipato alla conferenza  “La crisi dell’uomo: la Prevenzione”,  al CC San Gaetano il 18 novembre 2017, organizzata dal prof Carlo Foresta docente di Endocrinologia all’Università di Padova. Sono intervenuti come ospiti: il Presidente della FIDAL prof. Dino Ponchio, il Prof. Filiberto Zattoni docente di Urologia all’Università di Padova, l’Assessore allo sport Diego Bonavina, dr. Luca Trappolin Ricercatore di Sociologia Università di Padova, dr. Luca Flesia Psicologo Psicoterapeuta, la Giornalista dr.ssa Francesca Ferrari e Testimonial sportivi del Rugby e dell’Atletica leggera.

Gli alunni si sono sentiti coinvolti e hanno apprezzato affrontare un argomento così importante e nuovo, in modo attuale ed esaustivo. L'opportunità di ampliamento delle conoscenze di questo tema, oltre all’informazione, ha sensibilizzato gli alunni e ha dato loro maggiore coscienza sulla Prevenzione, Salute e Sport.

Un ringraziamento particolare al Prof. Carlo Foresta e alla sua equipe medica!

Prof.ssa Nicoletta Napoleone docente di Scienze motorie e sportive

La Crisi Del Maschio by Mirco Formaggio on Scribd