Sportelli Didattici

Gli sportelli Didattici

Con l’attività di sportello alcuni insegnanti si mettono a disposizione degli alunni, per rispondere ai loro quesiti e risolvere dubbi.

Il servizio è pensato per intervenire tempestivamente sui bisogni specifici del singolo alunno, nel caso questi ritenga di usufruire di tale opportunità.

Elenco dei Docenti

Inserire elenco docenti discipline

Regolamento

Gli studenti possono accedere all’aula in cui si tiene l’attività di sportello solo alla presenza di un insegnante.

L’accesso è consentito unicamente durante i primi cinque minuti.

L’uscita è consentita esclusivamente al termine del periodo previsto (vedi orario). Eccezione: coloro che hanno necessità di uscita anticipata per usufruire di mezzi di trasporto pubblico  potranno uscire solo su richiesta scritta dai genitori, vidimata dalla Presidenza e presentata al Docente di sportello.

Gli studenti sono tenuti ad osservare il Regolamento di Istituto ed a tenere un comportamento rispettoso del lavoro degli altri studenti presenti.

Gli insegnanti segnaleranno gli eventuali comportamenti non corretti al Coordinatore di Classe e al Dirigente Scolastico.

Gli orari, i docenti e le aule sono resi noti non appena i diversi sportelli vengono attivati.

Quando indicato, la presenza agli sportelli richiede la prenotazione.