Progetto CREATIONS “Art&Science across Italy”

Complimenti a Marco Rampazzo, Margherita Rigato ed Elga Cacco della classe 4A che con l'opera "What gives life" si sono aggiudicati il Terzo posto nel Progetto Europeo CREATIONS “Art&Science across Italy” proposto e condotto da INFN e CERN, che ha impegnato oltre 3000 studenti dei licei di Milano, Venezia, Padova, Firenze e Napoli nella produzione di un’opera creativa a tema scientifico utilizzando il linguaggio dell’arte (http://home.infn.it/it/news-3/news-uffcom/2660-art-science-across-italy-i-vincitori-della-tappa-padovana).

Menzionati anche i lavori di Emma Sanavia, Anna Seno ed Elena Fusetti "De Invisibilibus rebus" e Veronica Bison, Aurora Cena ed Ambra Ibra con l'opera "Light&energy", che parteciperanno alla premiazione finale a Napoli nell'aprile 2018, che si concluderà con l’assegnazione di 24 soggiorni di studio al CERN.

Le 43 opere degli studenti padovani presentate nell’ambito del concorso sono state esposte alla mostra “I colori del Bosone di Higgs” alla Sala della Gran guardia di Padova, in Piazza dei Signori.