Arrampicata sportiva 2012

Giornata magnifica oggi al parco Brentella dove si è disputata la Fase provinciale di arrampicata sportiva. Il sole ha fatto capolino in mattinata e con i suoi tiepidi raggi ha incoraggiato e applaudito tutti i partecipanti alla gara.

Venti scuole della Provincia di Padova hanno aderito all’iniziativa. Gli alunni e le alunne delle categorie Allievi e Allieve (anno di nascita 1995-96-97) si sono messi a confronto tirando fuori “le unghie” per raggiungere la cima della palestra di roccia…a dodici metri dal suolo!!

Le squadre del liceo Nievo sono così composte:

Chitarin Elisabetta 3D, Poli Giulia 3C, De Angelis Silvia 3D, Zambolin Emma 2D, Callegari Federica 3F, Mazzoleni Laura 4 A per la categoria Allieve;

Zenere Alberto 3C, Rampazzo Pietro 2E, Gambato Gregorio 3C, Turco Matteo 3E, Benucci Nandor 3G, Castiglioni Giacomo 3G per la categoria Allievi;

Giudice Giacomo 5 A, Salvadego Giacomo 5G per la categoria Juniores;

Capretti Giulia 4 A, Zucchetto Alessandra 4 A, Mancuso Ilaria 4 A; Gazzetta Letizia 4 A per la categoria Juniores.

Sono saliti sul podio:

• Turco Matteo – medaglia d’argento (a parimerito con il primo classificato minore di un anno di età);
  • Zambolin Emma – medaglia di bronzo;
  • Zucchetto Alessandra – medaglia di bronzo;
  • Squadra Allieve – seconda classificata;
  • Squadra Allievi – seconda classificata;
  • Squadra Juniores femminile – terza classificata.

ECCELLENTI PRESTAZIONI!!!!!

Grazie a tutti per l’entusiasmo, la determinazione e la buona volontà dimostrata.

Mi avete regalato momenti di gioia e forte emozione.

Un ringraziamento particolare alla guida alpina Marco Spazzini organizzatore delle gare!

Arrivederci al prossimo anno scolastico….pronti per gli allenamenti così numerosi come quest’anno……si accettano nuove iscrizioni!

prof.ssa Nicoletta Napoleone