Piano Lauree Scientifiche

Il nostro istituto partecipa al Piano Lauree Scientifiche (già Progetto Lauree Scientifiche) collaborando ad iniziative dell'Università di Padova.

Tale progetto, istituito a partire dal 2004 su iniziativa del MIUR, rappresenta un'iniziativa consolidata volta a favorire l'acquisizione di competenze scientifiche meglio rispondenti alle sfide della società contemporanea ed alle attese del mondo del lavoro.

Tra le azioni proposte da tale progetto vi sono la sperimentazione nelle Scuole Secondarie e negli Atenei di attività didattiche finalizzate al miglioramento della preparazione degli  studenti relativamente all'ingresso nei corsi di laurea scientifici. Un secondo obiettivo è quello di consolidare e sviluppare opportunità di crescita professionale dei docenti di materie scientifiche della Scuola Secondaria di Secondo Grado. Le discipline coinvolte saranno principalmente Matematica, Fisica,Chimica.