Premio "Piazzola sul Brenta’’

Domenica 13/05/2012 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare dl Comune di Piazzola sul Brenta, si è svolta la premiazione del Concorso letterario provinciale 2012 Piazzola sul Brenta Poesia, racconto breve e monologo teatrale. 18 sono state le scuole che hanno concorso a questa 12a edizione, dalle elementari alle superiori.

Alla presenza di un giuria qualificata presieduta dalla ex-D.S. Prof.ssa Rizzetto, il Liceo I. Nievo, ha visto la premiazione per le scuole superiori di due suoi studenti: al secondo posto si è classificata Irmgard Pellegrino, mentre è stato segnalato Giovanni Sussan, . Entrambi gli studenti frequentano la classe IV G e sono stati gli unici di una stessa classe delle superiori di Padova ad essersi distinti.

Alla fine della cerimonia, peraltro molto toccante per i contenuti di tutte le composizioni lette da un attore, la rituale foto dei premiati con la loro insegnante di lettere, prof.ssa Anna Maria Rizzo e la D.S. prof.ssa Maria Grazia Rubini.

Premio "Piazzola sul Brenta’’