Trofeo Esercito Junior e Scuole

In occasione della cerimonia svoltasi per il 150° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano e l'inaugurazione della mostra "1861-2011, dall'Armata Sarda all'Esercito Italiano", presso palazzo Camerini, sono state premiate le scuole vincitrici del 2° Trofeo "Esercito Junior e Scuole".

Si sono distinti i ragazzi della 4 E del Liceo Nievo classificatisi, con le due squadre in cui erano stati divisi, primi e terzi. In premio due coppe, accompagnate da numerosi apprezzamenti e attestati di merito per l'impegno profuso e la serietà con cui hanno affrontato la gara.

Il progetto, che vedeva coinvolti altri cinque istituti superiori della provincia, si è concluso con alcune prove di topografia, pronto soccorso, orientamento e attività di protezione civile. Le prove, affrontate il 14 aprile presso Arquà Petrarca, erano state precedute da due lezioni teoriche presso la caserma Pierobon.