Incontro con l'autore

Il progetto nasce per promuovere la lettura di opere di narrativa o di saggistica contemporanea e per educare gli studenti al confronto e alla discussione con gli autori. Gli incontri saranno  programmati secondo le disponibilità raccolte, tra ottobre e maggio.

17 dicembre 2013 VERONESI,BRACCESI "Padova prima di Padova"

14 aprile 2014 VALERIO MASSIMO MANFREDI, "il mio nome è Nessuno. Il ritorno"

8 maggio 2014 POMPEO VOLPE, "Gli anni di piombo a Padova. Tra le righe di una pagina da non voltare"

9 maggio 2014 PINO ROVEREDO, "Ballando con Cecilia". L'autore parlerà "delle cose buone e cattive che ha fatto in vita sua", "della scrittura" e di problematiche giovanili.

Presiederà gli incontri la prof. Marisa Boschi grazie alla quale si è riusciti a contattare gli autori. A lei va un sentito ringraziamento da parte di tutto il Liceo.

Nell'ambito del Progetto "Incontro con l'autore" il 29 Novembre 2011 Gabriele Nissim ha incontrato gli studenti e ha presentato il suo libro La bontà insensata.

Progetto "Incontro con l'autore"